Dai genitori per i genitori

PATRIZIA PEPE CALZATURE yoox bianco
SERAFINI LUXURY CALZATURE yoox grigio
LOTTO LEGGENDA CALZATURE yoox neri

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO l’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”

Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO.

Questo sito è realizzato dai genitori per i genitori, perché il cibo è un fatto di famiglia e lo svezzamento, e la prima infanzia in generale, sono un momento normale nello sviluppo e nella crescita di un bambino, non una malattia da curare.

La community dà supporto e voce alle mamme e ai papà durante la (ri)scoperta del modo più semplice e sereno di introdurre i cibi solidi nella dieta dei bambini.

BENVENUTO!

Vuoi una mano per orientarti in questo sito? Clicca qui.

LUCA VALENTINI CALZATURE yoox neri

792 comments

  1. Giulia says:

    Ciao a tutti! Sono mamma di un bambino di 9 mesi (e di uno quasi di 3). Allattato in modo esclusivo al seno fino a 8 mesi, non ha mai dimostrato alcun interesse per il nostro cibo, nonostante noi gli proponessimo, anche solo da manipolare, qualcosa proveniente dalla nostra tavola. Finalmente con una manina tuffata ripetutamente nel purè e ciucciata con gusto pensavamo fosse partito. E invece niente.. Complice una visita pediatrica un po’ ansiogena abbiamo iniziato lo svezzamento “tradizionale”. Inizialmente sembrava gradire molto la consistenza e il sapore, ma dopo un periodo di un paio di settimane nel quale effettivamente faceva tutti i pasti, ha rapidamente perso interesse. Continuo ovviamente ad allattarlo a richiesta. Su suggerimento di un altro pediatra ho riprovato ad offrigli il nostro pasto. Manipola qualsiasi cosa ma non porta mai nulla alla bocca, mentre se per esempio, nello stesso identico momento, appoggio qualsiasi altra cosa che non sia cibo, la afferra e la ciuccia. Per qualche giorno ha mangiato volentieri la banana e dei biscottini plasmon, gestendoli alla perfezione in bocca e con le mani. Arrivati ai 9 mesi sono alla ricerca di un suggerimento perché ho provato ad offrirgli veramente di tutto, opportunamente preparato, lo lascio sempre sperimentare liberamente, partecipa ad ogni nostro pasto, ma senza successo

    MUNICH CALZATURE yoox grigio Camoscio

  2. HOGAN REBEL CALZATURE yoox neri Animalier AU JOUR LE JOUR CALZATURE yoox bianco Pelle
    Lena says:

    Sono contenta dell’autosvezzamento e credo che stia funzionando con la mia bimba che e di pappe non vuole proprio saperne… Ma mi sembra un processo lunghissimo! Si tratta sempre di micro assaggini e la maggior parte del cibo viene sporcato… A settembre dovrò tornare a lavoro, riuscirò a svezzarla dal pranzo e dalla cena?